OUR
CREDO

OUR
CREDO

OUR
CREDO

Il nostro credo

Il rapporto diretto con i fornitori di materie prime caratterizza il nostro modo operare.
Creare una rete di connessioni a partire dal territorio, dalle persone e dalle risorse della natura per arrivare ad un prodotto che mantenga le tipicità del luogo da cui proviene, che ne rifletta, in un certo senso, l’anima più autentica. Le donne coinvolte nel progetto vengono pagate Fair Trade prices e lo stipendio viene dato direttamente a ogni singola donna e non ai loro mariti.

Burkina Faso

Lavoriamo a stretto contatto con l’associazione Kolon Kandya Burkina Faso.

I gruppi di donne dell’associazione seguono la produzione del saponificio, la raccolta, l’estrazione e la conservazione dei burri e degli oli pregiati in particolare burro di karité, olio di dattero, olio di moringa e olio di baobab.

Un accurato lavoro formativo sugli standard qualitativi ci ha permesso di arrivare all’eccellenza nell’estrazione degli oli vegetali.

Kenya

Collaboriamo con Meru Herbs cooperativa creata da circa duemila famiglie kenyote intorno ad un progetto idrico volto a portare acqua ai villaggi che si trovano alle pendici del Monte Kenya.

Il nostro obiettivo è di utilizzare tutte le parti del fiore di ibisco che ha proprietà preziose per la nostra pelle.

Ad oggi le foglie di ibisco vengono utilizzate per la realizzazione del nostro scrub solido; l’olio di ibisco è ancora in fase di lavorazione per implementare la linea skincare.

Marocco

Dalle suggestive valli dell’Anti Atlante in Marocco arriva il nostro prezioso Olio di Argan.

Grazie all’incontro con Alban Colon de Franciosi e alla sua impresa di commercio solidale che ha coinvolto più di 450 donne di diversi villaggi nella regione abbiamo scoperto un ingrediente eccellente che usiamo per arricchire la formulazione della nostra linea viso Pura Cura.

La lavorazione avviene sul posto all’interno di un laboratorio costruito secondo i tradizionali canoni dell’architettura locale.

Campania

Cooperativa Sociale Capovolti, il nostro partner nel cuore dei Monti Picentini in provincia di Salerno, conta 1.500 ulivi allevati secondo i criteri dell’agricoltura biologica.

Le olive raccolte sono certificate Icea e da esse si ricava un olio d’oliva unico e speciale che utilizziamo in molti dei nostri prodotti. I cosmetici a base di olio d’oliva hanno proprietà antiossidanti, emollienti e idratanti.

Sardegna

La cooperativa Iliana che abbiamo selezionato quale nostro partner sull’isola, ha costituito una rete che completa la filiera e riduce i costi e le emissioni di Co2 legate ai trasporti.

Dalla raccolta delle erbe quali mirto, lentisco, elicriso, mandorlo e ginepro, al confezionamento dei cosmetici naturali, tutto è realizzato in Sardegna.

Ad oggi tutta la linea corpo e capelli Blue Sardinia è caratterizzata proprio dall’olio essenziale di mirto.

Le donne coinvolte nel progetto vengono pagate Fair Tradee prices
e lo stipendio viene dato direttamente a ogni singola donna e non ai loro mariti